We have upgraded to the latest version of MediaWiki and now support TLS1.2 and transcoding!
Please contact us via Discord or Twitter if you experience any problems.

Aiuto: Contenuti/Trovare Contenuto

From The Cutting Room Floor
Jump to navigation Jump to search
This page is a translated version of the page Help:Contents/Finding Content and the translation is 100% complete.
Other languages:
English • ‎español • ‎italiano • ‎polski • ‎português • ‎português do Brasil • ‎svenska • ‎русский • ‎日本語 • ‎한국어

Quindi vuoi ricercare le interiora di un gioco per controllare se c'è qualsiasi tipo di contenuto valido per TCRF. Ottimo! Ecco alcuni strumenti, guide e aiuti utili.

Strumenti

  1. Memory Watcher/Editor
    • Normalmente incluso nella maggior parte degli emulatori, per vecchi giochi. Per quelli recenti, prova Cheat Engine. Ti permetterà di cambiare valori di memoria del gioco, come la tua vita e munizioni, ma può essere utilizzato per molto altro.
  2. Hex Editor
    • Anche questo può permetterti di cambiare valori di memoria nel gioco, ma solo su cose scriptate, non quando il gioco è aperto. Gli hex editor però sono per lo più usati per cercare linee di codice. Facoltativo, ma molto consigliato per i giochi in dischi/per PC, si può utilizzare un estrattore per cercare file di formati comuni. (es. Ogg Vorbis, .PNG, Texture DirectX). Un esempio di questo tipo di programma è Game Extractor.

Altra cosa facoltativa è l'utilizzo di editors fan-made o viewers per giochi specifici. Questi possono aiutare nel guardare risorse direttamente dal gioco.

  1. Debugger
    • Oltre a poter vedere la memoria, i debugger sono tipicamente usati per cercare errori durante lo sviluppo di un gioco. Possono mettere in pausa il programma in momento particolare. Con questi programmi è spesso possibile fare tutto passo per passo, permettendo di analizzare tutte le procedure di un programma, a volte questi possono fare anche passi indietro durante l'esecuzione di un programma.
  2. Disassembler
    • Nei casi più estremi, c'è bisogno di decodificare il gioco. Questi prendono un codice binario e producono una lista di tutte le funzioni trovate in un programma. Questi non sono raccomandati per chi non è familiare con linguaggi di programmazione.

Guide

Hmmm...
To do:
Aggiungere una guida con aiuti per toolkit/piattaforme specifiche: con Flash, si può fare tasto destro, zoomare indietro, e trovare contenuti fuori dal campo visivo; con titoli arcade, si possono utilizzare gli strumenti di MAME; con giochi SCUMMVM, puoi usare gli strumenti inclusi nel programma, ecc.

Ecco alcune guide utili che ti impareranno come cercare livelli inutilizzati, commenti nascosti, modalità debug e altro! Ovviamente, non tutti i giochi sono uguali, quindi l'informazione qui non si applicherà per il contenuto che vorresti trovare. Ma comunque, potrebbe tornare utile!


DevTextIcon.png
Per Cominciare
Le basi dello "scavare" nei giochi.
DevTextIcon.png
Cercare testo
Come trovare testo nascosto, da dialoghi inutilizzati a commenti negativi.
DebugIcon.png
Trovare menu e aree
Come trovare menu e aree inutilizzate, come test per i suoni e menu debug.
ItemsIcon.png
Trovare oggetti
Qualcuno di voi potrebbe utilizzare questo per hackerarvi l'inventario...
GraphicsIcon.png
Trovare grafica
Cose che non erano da mostrare.
SoundIcon.png
Trovare audio
Speriamo solo di non trovare spazzatura e assumere che è audio disturbato.
WinZipOldIcon.png
Algoritmi di compressione
Scopri tutto sui vari metodi di compressione e come decomprimere alcuni algoritmi.
Sonic1gen Tv goggles.png
Guida su ricerche Genesis
Come trovare e accedere a programmi debug associati con linee di testo.
WindowsZIPIcon.png
Aprire archivi
Come aprire archivi/contenitori di file.
Unusedquestion.png
Guida su modifiche memoria
Come usare un memory watcher/editor.
Equinox-star-large.gif
Le cose più piccole
Roba semplice meno interessante, ma che ne vale comunque pena di menzionare.

Consigli

  • Appunta tutto ciò che trovi. In seguito, puoi tornare indietro e analizzare ciò che è utile e non, e trovare connessioni che avresti potetuto mancare.
  • Se hai bisogno di idee per cose che potrebbero essere nel prodotto finito e inutilizzate, controlla il manuale e la cover di quel gioco. Alcuni screenshot o testi potrebbero contenere un elemento presente in una versione più vecchia del gioco, e a volte, può anche essere trovato nascosto nel gioco finale (Esempi: The Legend of Zelda: Twilight Princess's Indicatore di magia, Sonic the Hedgehog's sfera 1-up nei Special Stages).