Mega Man 3 (DOS)
Mega Man 3: The Robots are Revolting |
---|
Sviluppatore:
Rozner Labs Questo gioco ha codice inutilizzato. |
Mega Man 3 è ampiamente considerato uno dei giochi DOS più fiacchi mai rilasciati. Ciò a causa del fatto dell'essere riciclato da morire, avere un design dei livelli che lascia a desiderare, ed essere tutto sommato meno divertente del primo gioco Mega Man per DOS.
Questo gioco era stato sviluppato inizialmente come un gioco intitolato Eco Man. Sotto richiesta della Hi-Tech Expressions, il gioco fu convertito ad uno Mega Man. E riguardo il perché non è stato chiamato Mega Man 2, è perché la Hi-Tech Expressions ebbe l'impressione che Bit Man del gioco somigliasse a Spark Man di Mega Man 3.
Da fare: Sembra che ci siano più grafiche inutilizzate. |
Contents
Grafiche Inutilizzate
Invece di indossare un'arma ed acquisire la sua palette, Mega Man originariamente la manteneva in mano nella schermata 'arma ottenuta'.
Il sotto-boss del livello finale, CRORQ, è pilotato da uno scienziato. Tuttavia, nel gioco non si vede mai chi è che lo pilota siccome viene distrutto senza lasciare traccia.
frklft.vfr contiene un nemico inutilizzato che sarebbe dovuto apparire nel livello finale, ma non è stato posizionato da nessuna parte.
Codice Cheat dell'Invincibilità
Mega Man 3 ha lo stesso codice cheat dell'invincibilità del suo predecessore: scrivi nd
al menu di setup iniziale. La lettera "n" apparirà a fianco di "Start Game" quando è abilitato.
Start Game F
Al menu di setup iniziale, il premere F
farà apparire quella lettera a fianco di "Start Game", in maniera molto simile al cheat menzionato predentemente. Rispetto ad esso, tuttavia, sembra che abilitarlo non faccia nessuna diffrerenza all'interno del gioco.
Modalità inutilizzata a 16 colori Tandy
Come Mega Man, questo gioco ha del codice inutilizzato che sembra essere un tentativo fallito di supportare la modalità a 16 colori Tandy (09h). La routine del driver, trovata con un entry point a CS:749Ah, sembra implementare un insieme di routine video ma non funziona, come se fosse stata abbandonata all'inizio dello sviluppo.
L'opzione Tandy usa invece la modalità retrocompatibile CGA a 4 colori.
Cleanup > Pages missing developer references
Cleanup > Pages missing publisher references
Cleanup > To do
Games > Games by content > Games with unused code
Games > Games by content > Games with unused graphics
Games > Games by developer > Games developed by Rozner Labs
Games > Games by publisher > Games published by Hi-Tech Expressions
Games > Games by release date > Games released in 1992
Games > Games by series > Mega Man series